Italo-croata, scienziata prestata alla letteratura. È autrice, saggista e critica letteraria del genere fantasy (Eris edizioni, Lumien), che ama affrontare in chiave femminista e intersezionale.
Gli organi dell'associazione
Come previsto dalla legge, l’Associazione DRACONES opera attraverso tre organi: l’Assemblea degli associati, il Consiglio Direttivo e il Presidente.
Assemblea degli associati
L’Assemblea è il cuore dell’Associazione ed è composta da tutti gli associati attivi. Ha il compito di approvare il programma di attività e il preventivo economico per l’anno successivo, oltre che il bilancio consuntivo e la relazione sulle attività svolte.
Consiglio Direttivo
Il Consiglio Direttivo organizza le attività dell’associazione e ne gestisce il bilancio. Il ruolo principale del CD è prendere le decisioni strategiche, amministrative ed economiche così da garantire il buon funzionamento dell’associazione, il tutto nel rispetto dello Statuto e degli obiettivi sociali. I membri sono eletti dai soci, e a sua volta il CD elegge Presidente e Vice-presidente.
Attualmente, i membri in carica sono:
Nata e cresciuta in Svizzera Italiana, ama parlare di letteratura fantastica sul suo blog e convincere le persone a scrivere.
Digital content creator con radici brianzole, specializzata in food e turismo. Legge e scrive storie fantasy e si dedica alla saggistica e alla critica letteraria del genere fantastico (Eris edizioni, Lumien). Ama cucinare, in particolare trasformando i suoi libri preferiti in piatti che profumano di avventura.
Orgogliosamente piemontese, autrice in erba. Come editor e lettrice editoriale collabora con diverse realtà. Ama il fantasy, i fiocchi e scrivere sinossi.
Cosentino di nascita, milanese d’adozione. Abbraccia la creatività in molte forme nel suo lavoro di digital strategist e content creator. Autore di storie di genere pubblicate su riviste e antologie, intreccia scrittura e magia girando l’Italia con il suo baracchino per leggere i tarocchi.
Nata a Milano, dove vive e lavora, è fumettista e autrice, laureata in Storia Antica e Medievale. È parte del collettivo indipendente “Storie Brute”, specializzata in storico e fantasy storico. Ha realizzato racconti brevi e romanzi; è parte dell’AIST ed è autrice di Eterea Edizioni con saggi, articoli e illustrazioni.
Associati
al 31 dicembre 2025
Dal 2026 la quota associativa per anno solare ammonterà a 90€
75€fino al 31/12/2025
- Accesso completo a tutti i servizi dell'associazione:
- vetrina libri
- rete di contatti
- corsi ed eventi
- ... e altro ancora!