Chiantishire

Vuoi acquistarlo?

Scritto da:

La trama

Valtha è una menade immortale, seguace del dio Dioniso e guida del suo thiaso, il seguito del dio. Ha vissuto gli ultimi ventisette secoli destreggiandosi con l’umanità… ma ora Valtha è chiamata a salvare Dioniso: il dio della pazzia, del vino e della fertilità è scomparso, e per salvarlo devono trovarlo prima che lo facciano i suoi nemici.
La storia si divide in due momenti, contemporaneo e il passato di Valtha. E la porterà a incontrare tutti gli altri seguiti divini, dal Mediterraneo al nord.

Firenze, “oggi”.

Valtha vive quasi come una senzatetto. Isolata da decenni dalle altre menadi e fauni, Valtha ha deciso di tagliare ogni ponte con Dioniso e il suo seguito.
Qui Siro, un satirello, la trova per gettarsi nella missione: devono ritrovare Dioniso, prima che venga trovato dai suoi nemici, familiari e stranieri. Valtha è costretta a muoversi, e riunirsi alle compagne e compagni: se il dio venisse ucciso, infatti, non trasmigrerebbe nell’Ade, ma svanirebbe nel nulla… trascinando con sé anche le persone a cui, col suo sangue, ha donato l’immortalità. Valtha compresa.

Etruria, “Ieri”:

Valtha prima si chiamava Vala. Era una nobile di Tarquinia, la città sacra etrusca, e conduceva una vita agiata con il marito, Aplu. Tra gli etruschi, le donne potevano muoversi liberamente, partecipare ai banchetti e bere vino: dal mare arrivano nuovi mercanti e Vala segue una sua amante, Kona, a un baccanale. Incontrando Dioniso, Valtha è la prima donna etrusca a diventare menade, senza sapere che la vita del dio è attraversata da teomachie, le lotte tra dei.

Titoli dei capitoli:

1- Have a drink on me (AC/DC)
2- Never satisfied (Judas Priest)
3- Into the storm (Blind Guardian)

“Celebri i tuoi riti di giorno o di notte?”

“Di notte, poiché divina è l’ombra.”

Lorem ipsum dolor ist amte, consectetuer adipiscing eilt. Aenean commodo ligula egget dolor. Aenean massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus. Donec quak felis, ultricies nec, pellentesque eu, pretium quid, sem.

Le informazioni della Vetrina sono registrate dagli associati in forma di autodichiarazione. L’associazione non si assume alcuna responsabilità in caso di dichiarazioni mendaci.